OFFERTE IRRIPETIBILI

No Time limited Offers at this time.

F.A.Q.

PayPal

Insetticidi Blatte - Scarafaggi

Brevi ma utili consigli sulle blatte scarafaggi e uso insetticidi

In primo luogo è fondamentale riconoscere il tipo di scarafaggio, in base alle abitudini delle specie si può capire dove è la sorgente dell’infestazione e quindi dove posizionare le trappole al collante, gli insetticidi in gel o quali insetticidi liquidi si possono usare.

In Italia creano problemi solo quattro tipi di blatte: la Blattella germanica, la Supella longipalpa, la Blatta orientalis e la Periplaneta Americana.

Le blatte sono insetti che rifuggono la luce e quindi sono visibili specialmente di notte, il metodo migliore per riconoscerle è il colore, se vedete uno scarafaggio nero è la Blatta orientalis (Blatta orientale) le altre hanno un colore generalmente marroncino chiaro.

La Blatta orientale infesta tutti gli ambienti casalinghi e vive negli fogne, entra nella casa attraverso gli scarichi fognari della cucina e del bagno ma anche dalle fessurazioni dei muri. E’ la più difficile da combattere perché bisogna effettuare la disinfestazione nella rete fognaria e per questo motivo l’intervento può coinvolgere l’intero condominio. Il numero minimo di interventi da fare sono tre.

Stesso discorso vale per la Periplaneta americana (rosso marroncina) che ha un habitat simile ma è più rara anche se negli ultimi periodi si sta diffondendo sensibilmente.

La Blattella germanica e la Supella longipalpa (tutte e due marroni) vivono invece in prossimità delle fonti di cibo, in questo caso l’intervento è più semplice grazie agli insetticidi in gel che sono in grado di eliminare completamente il problema al massimo con due interventi.

Altro vantaggio dei prodotti in gel è che si può trattare l’appartamento o un esercizio commerciale anche in presenza di personale e non necessita di una pulizia completa dei locali.

Le trappole rappresentano il modo migliore per monitorare la popolazione infestante. Posizionando delle trappole al collante dotate di attrattivo alimentare e ispezionandole regolarmente, si possono identificare le aree dove l’infestazione è più alta, capire dove intensificare il controllo e soprattutto il tipo di scarafaggio da combattere.

Il numero di scarafaggi che vedete indica invece il grado di infestazione: 1-3 infestazione lieve, 3-4 infestazione media e oltre 4 indica un’alta infestazione.

Per trattare fessure e crepe le esche in gel sono molto efficaci. Applicare i gel usando una pistola dosatrice  o gli insetticidi in gel pronti all'uso che sono contenuti dentro una siringa per applicare piccole gocce.

Se l’infestazione non è stata eliminata, aumentare il numero di trappole per il monitoraggio e modificare i punti dove sono state applicate le esche in gel.

Insetticidi Blatte - Scarafaggi / Ci sono 27 prodotti.

Visualizza :


Zanzare
Blatte
Ratti
Zecche
Pulci
Ratti
 
Theme skin