Informativa al trattamento dei dati personali di clienti e fornitori

 

In osservanza al nuovo Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) in materia di protezione dei dati personali, ai sensi dell’Art. 13 dello stesso, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata.

Titolare del trattamento

Il “TITOLARE DEL TRATTAMENTO”, ai sensi dell’Art. 4 comma 7 del GDPR, è R.T.A ROMANA TECNOLOGIE AMBIENTALI S.r.l. – Sede Legale: Viale Regina Margherita 278 – 00198 Roma P.IVA e CF 11166551009 - email info@rtatec.com – Tel. +39 06 92.78.307

Finalità del trattamento

I dati personali raccolti saranno trattati e utilizzati per le seguenti finalità:

  • finalità contrattuali
    • eseguire obblighi derivanti dal contratto tra le parti
    • permettere la vendita dei prodotti e/o l’erogazione di servizi.
    • permettere la gestione delle attività di acquisto beni e servizi ai fini aziendali
    • permettere la gestione amministrativa/contabile dell’azienda
    • adempiere ad obblighi previsti dalla legge e/o dalla normativa comunitaria
    • gestire eventuali reclami e contenziosi

Base giuridica del trattamento

I dati personali saranno trattati sulla base delle seguenti condizioni di liceità:

  • necessità di assolvere gli obblighi legali e contrattuali connessi all’instaurazione e gestione del rapporto contrattuale (art. 6.1, lett. b e c del Regolamento);
  • necessità del perseguimento del legittimo interesse della Società connesso alla gestione dell’eventuale contenzioso e alla tutela dei diritti della Società (art. 6.1, lett. f del Regolamento).

Modalità del trattamento

Al fine di ottemperare agli adempimenti previsti dalla normativa vigente per quanto attiene alla protezione dei dati personali di clienti e fornitori, il trattamento dei dati verrà effettuato principalmente con strumenti elettronici ed informatici, memorizzati sia su supporti informatici sia su supporti cartacei, secondo criteri di liceità, trasparenza, correttezza e riservatezza e nella piena tutela dei diritti degli Interessati al trattamento.

Natura del conferimento e conseguenze dell’eventuale rifiuto o revoca

Il conferimento e l’aggiornamento dei Suoi dati personali è obbligatorio in base a normative vigenti (in materia fiscale o altre) o per l’instaurazione e lo svolgimento del rapporto contrattuale. Senza tali dati, non sarà possibile instaurare o – in talune circostanze – proseguire il rapporto.

Conservazione

Tutti i dati a Lei riferibili saranno conservati nel rispetto degli obblighi civilistici e fiscali (ad esempio obbligo civilistico di conservare le scritture contabili e ulteriore corrispondenza aziendale per 10 anni) e comunque per la sola durata del contratto in essere, incluse le obbligazioni accessorie. Una volta concluso il rapporto, a tutela dei diritti della Società, i dati saranno conservati – in modo da essere accessibili solo in caso di necessità – per un periodo di tempo corrispondente al periodo di prescrizione di eventuali diritti che Lei possa vantare nei confronti della Società. Tale periodo varia a seconda del tipo di dato e dell’eventuale intervento di cause interruttive o sospensive della prescrizione medesima.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

I Suoi dati non saranno oggetto di diffusione ma, per le finalità sopra indicate e nel rispetto dei principi del Regolamento, potrebbero essere a Enti Pubblici, Inps, Inail, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi contrattuali, di legge, regolamento o normativa comunitaria.

I dati non saranno comunque trasferiti fuori dal territorio UE.

Diritti dell’interessato Artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 e 22 del REG. UE 2016/679

Relativamente al trattamento dei dati personali che La riguardano Lei può esercitare, in qualsiasi momento, nei confronti del Titolare del trattamento i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del GDPR e con precisione il diritto di accesso ai dati personali, di rettifica, di cancellazione “diritto all’oblio”, di limitazione del trattamento, di portabilità dei dati, di opposizione e di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

Le istanze relative all’esercizio dei diritti devono essere inviate al Titolare del trattamento che provvederà a riscontrare entro il termine di cui all’art. 12 del GDPR.


Zanzare
Blatte
Ratti
Zecche
Pulci
Ratti
 
Theme skin