VECTOBAC 12 AS - Tanica da 10 litri

1 Confezioni

Riferimento: 426

250,00 €
Tasse escluse
Larvicida MICROBIOLOGICO a sospensione acquosa specifico contro le larve di zanzare e simulidi a base di Bacillus thuringensis subsp. israelensis.

Il Bacillus thuringensis subsp. israelensis è lavorato in modo da ottenere particelle di piccolissimo diametro tenute in sospensione acquosa con impiego di disperdenti, sospensivanti, bagnanti e addensanti.
Il formulato flowable che ne risulta è privo di solventi, presenta ridotta pericolosità per gli operatori, non ha problemi di infiammabilità, non è fitotossico.

Agisce esclusivamente per ingestione contro la maggior parte delle larve di culicidi (zanzare) e simulidi.

Esplica una azione insetticida selettiva e permette di operare anche all’interno di contesti ecologici protetti quali oasi di ripopolamento (es. Aree Natura 2000), parchi naturali ed altri ambienti di particolare interesse ecologico.

Tanica da 10 litri 



Quantità
Disponibile

 

I tuoi acquisti sono al sicuro. Paga in tutta sicurezza.

 

Spedizione assicurata garantita

 

Visiona le nostre politiche per i resi

AMBIENTI D’USO

Culicidi: è indicato per il trattamento delle acque stagnanti in fossi, canali di irrigazione, bacini di drenaggio, acque di marea, lagune e paludi salmastre, acque di risaia, acque reflue, acquitrini e pozzanghere del sottobosco o da neve disciolta o travasi temporanei (inondazioni, irrigazioni).
Depositi di smaltimento/riciclaggio dei pneumatici e tombini o caditoie stradali.

Simulidi: è possibile applicare il prodotto negli habitat di sviluppo larvale tipici di questi ditteri ematofagi, ossia fiumi, rogge, e corsi d’acqua fluenti.


DOSI CONSIGLIATE


Le quantità di acqua da utilizzare per l’applicazione del prodotto variano entro un intervallo da 50 a 900 litri/ettaro e sono in funzioni delle condizioni climatiche, nonché delle condizioni chimico-fisiche del focolaio larvale (Culicidi) e della portata del corso d’acqua (Simulidi).

Culicidi:

0,25 - 1,5 l/ha in caso di bassa infestazione e presenza di acque con scarso o modesto inquinamento

1,5 - 2,5 l/ha in caso di alta infestazione con predominanza di larve al 3° e 4° stadio di sviluppo e presenza di acque fortemente inquinate.

Simulidi:

I dosaggi sono in funzione delle caratteristiche del corso d’acqua (es. velocità, portata, torbidità e temperatura).

0.5 - 40 ppm/min - Impiegare la concentrazione maggiore quando il corso d’acqua contiene elevate concentrazioni di sostanze organiche e quando la vegetazione acquatica è molto densa.

CONSIGLI DI UTILIZZO

L’azione insetticida si manifesta rapidamente, di solito nell’arco di 12-18 ore.
Ripetere il trattamento a distanza di 7-14 giorni.




PRODOTTO BIOCIDA (PT18) - AUTORIZZAZIONE MINISTERO DELLA SALUTE N. IT/2017/00414/MRP

426
1 Confezioni

Scarica

Vectobac Scheda Tecnica

Scarica (522.48k)

Vectobac Scheda di Sicurezza

Scarica (168.52k)

8 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per il confronto.